Brescia accoglierà uno degli eventi più attesi nel panorama dello sport paralimpico italiano: i XLVI Campionati Italiani Assoluti Estivi di nuoto paralimpico organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico in collaborazione con la Asd Polisportiva Bresciana No Frontiere ODV.
In vasca i migliori atleti paralimpici provenienti da tutto il paese, in palio i titoli dei Campionati Italiani Assoluti Estivi, Campionato Italiano di Società, la Coppa Italia Maschile e la Coppa Italia Femminile riuniranno. Oltre a questi prestigiosi titoli, si svolgeranno anche le Finalissime giovani talenti del "Trofeo Futuri Campioni".
L'evento si terrà l' 6 e 7 Luglio 2024 presso il Centro Natatorio Lamarmora di Brescia, una struttura all'avanguardia dotata di una vasca da 50 metri e 10 corsie.
Sarà possibile seguire le 3 sessioni di gare in diretta streaming nel nostro portale e nel nostro canale YouTube.
Un altro aspetto che ha reso ancora più prestigioso questo evento è il riconoscimento da parte del World Para Swimming, l'organizzazione mondiale che sovrintende alle competizioni di nuoto paralimpico a livello internazionale.
Oltre 300 nuotatori di 71 società si sono sfideranno in gare di altissimo livello. Sarà un'occasione unica per vedere alcuni dei nuotatori più talentuosi del paese.
I Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico a Brescia sono l'occasione perfetta per promuovere e sostenere lo sport paralimpico, oltre a rafforzare la consapevolezza dell'importanza dell'inclusione e dell'accessibilità nello sport. Gli atleti paralimpici rappresentano l'eccellenza sportiva e sono fonte di ispirazione per tutti.